Your Cart

No products in the cart.

What Are You Looking For?

La Brand Protection, conosciuta anche come informatica forense, è una disciplina specializzata nell’identificazione, conservazione e analisi delle informazioni contenute in dispositivi di memorizzazione digitale, come computer, notebook, hard-disk esterni, pen drive, telefoni cellulari, smartphone e altri sistemi informativi.

Il suo obiettivo principale è rivelare prove rilevanti sia in contesti giudiziali che extragiudiziali.

Durante un processo legale, il giudice deve basare la sua decisione sulla verità dei fatti. La prova digitale, ottenuta da dispositivi elettronici e tecnologie informatiche, è riconosciuta come valida prova e svolge lo stesso ruolo delle prove tradizionali.

Tuttavia, le caratteristiche della prova digitale comportano sfide complesse, poiché i dati e le informazioni possono essere facilmente manipolati, alterati o cancellati.

Pertanto, è fondamentale seguire best practices internazionali e procedure specifiche per l’acquisizione, l’analisi e la preservazione di tali prove.

L’espandersi dei rischi e delle minacce presenti online richiedono l’implementazione di strategie tecnico-operative che permettano all’azienda di porsi al riparo e proteggere il proprio core business. La protezione della propria brand identity è da considerarsi una priorità anche per le piccole imprese o nella prima fase di avvio di un’attività per prevenire danni futuri.

Offriamo i servizi in base alle caratteristiche uniche del tuo marchio e della tua azienda. Attraverso un approccio proattivo, software e tecnologie all’avanguardia e il supporto di analisti con esperienza pluriennale mirano all’individuazione e all’eliminazione di abusi di marchio/prodotto e condotte potenzialmente lesive per il brand e il business dell’azienda.