Your Cart

No products in the cart.

What Are You Looking For?

Il nostro Network Penetration Testing è un processo completo di valutazione della sicurezza, che può essere condotto sia esternamente che internamente, a seconda se il focus sia su server perimetrali o macchine all’interno dell’organizzazione stessa.

Questa analisi mira ad individuare punti deboli, configurazioni errate e vulnerabilità nel sistema.
La sicurezza dei server esterni è fondamentale, poiché la compromissione di uno di essi potrebbe consentire a un “attaccante” di infiltrarsi nella rete interna e accedere a dati sensibili.

Durante il nostro Network Penetration Testing, il nostro Red Team simulerà scenari reali di attacco per mettere in evidenza potenziali vulnerabilità.

Il processo inizia con il mapping della rete del cliente, sia esterna che interna, seguito da tentativi di identificare e sfruttare tutte le vulnerabilità utilizzando tecniche di exploiting e privilege escalation.

Alcune delle tecniche di attacco includono la scansione delle porte per individuare servizi esposti, la scansione delle vulnerabilità dei servizi identificati, l’exploiting di servizi vulnerabili, il tentativo di accesso ai servizi di autenticazione, la privilege escalation per ottenere privilegi elevati, il monitoraggio e l’analisi del traffico di rete, il cracking delle password e, se necessario, attacchi Denial of Service.
Riconosciamo che le minacce interne, come lavoratori insoddisfatti o ex dipendenti, possono essere altrettanto pericolose quanto le minacce esterne.

Pertanto, il nostro Network Penetration Testing interno si concentra sulla rete situata dietro i dispositivi esposti su Internet. Questo tipo di test mira a identificare e sfruttare le vulnerabilità che potrebbero essere sfruttate da un attaccante che ha già accesso alla rete interna.

Alla fine dell’attività, verrà redatto un dettagliato rapporto contenente tutte le vulnerabilità individuate, comprese informazioni sul software o il servizio interessato, screenshot, dettagli sulla tipologia di vulnerabilità, il livello di criticità e suggerimenti per le azioni di remediation.

Le subnet interne, i server di dominio, i file server, le workstation, le stampanti e gli switch rappresentano tutti possibili vettori di attacco.