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Una percezione errata che si ha delle minacce cyber e degli attacchi che hanno come obiettivo l’intromissione abusiva in una rete o l’accesso a dati sensibili/critici, è che il tutto avvenga adoperano soltanto strumenti e tecnologie software ed avendo come bersaglio asset digitali o fisici.
Questo semplicemente non è vero in quanto gli attaccanti sono ben consapevoli che uno dei modi più semplici per ottenere accesso ad informazioni sensibili o compromettere intere infrastrutture aziendali è semplicemente “chiedere” quelle informazioni nei giusti modi alle giuste persone.

In breve, l’essere umano è sempre l’anello più debole della catena di sicurezza! Il nostro servizio di Social Engineering è stato creato per fornire una tipologia diversificata di attacchi che hanno come target i dipendenti aziendali.
Valutiamo la risposta effettiva dell’anello più debole della catena di sicurezza, il fattore umano. Testiamo i dipendenti del cliente a loro insaputa, fornendo una panoramica sulla superficie di attacco umana. Mostreremo se i dipendenti target possono diventare un gateway che un attaccante può sfruttare per infiltrare le risorse aziendali e/o ottenere dati sensibili.