Your Cart

No products in the cart.

What Are You Looking For?

La Web Reputation, o reputazione online, rappresenta un processo di raccolta e analisi delle informazioni pubblicate online, sia consapevolmente che involontariamente, riguardanti un’azienda, un prodotto, un fornitore, un professionista o un evento.
La normativa stabilisce che le persone fisiche appartenenti alla struttura organizzativa di un’azienda, tra cui amministratori, dirigenti e dipendenti, possono essere sanzionate per i reati commessi nell’interesse o a vantaggio dell’azienda stessa.

L’accertamento di responsabilità aziendale può comportare diverse forme di sanzioni, tra cui:
  1. Sanzioni pecuniarie, con importi che possono arrivare fino a un massimo di 1.549.000 euro.
  2. Sanzioni interdittive, quali l’interdizione dall’esercizio dell’attività, la sospensione o la revoca di autorizzazioni, licenze o concessioni, il divieto di contrarre con la Pubblica Amministrazione, l’esclusione da finanziamenti, contributi o sussidi, e la possibile revoca di quelli già concessi, oltre al divieto di pubblicizzare beni e servizi.
  3. Confisca di beni.
  4. Pubblicazione della sentenza.
Il report finale, redatto al termine dell’attività, conterrà tutte le informazioni rilevanti per le aziende e le organizzazioni al fine di comprendere l’opinione pubblica sugli aspetti specifici oggetto dell’analisi.

Collaboriamo attivamente con i nostri clienti per prevenire potenziali rischi reputazionali e per tutelare l’Identità Digitale dell’azienda e dei singoli individui.